Marchio CE l’imbroglio della Cina

Marchio CE l'imbroglio della Cina

Marchio CE l’imbroglio della Cina

La marcatura CE è il simbolo

Forse non tutti sanno che il marchio CE sui prodotti acquistati non garantisce la provenienza se non è quello originale UE.

Le lettere “CE” sono l’abbreviazione della frase francese “ConformitéEuropéene”, che significa letteralmente “Conformità Europea”. Il termine inizialmente utilizzato era “marchio CEE” ed è stato ufficialmente sostituito da “marchio CE” nella direttiva 93/68 / CEE nel 1993. Il “marchio CE” è ora utilizzato in tutti i documenti ufficiali dell’UE.

Marchio CE l'imbroglio della Cina
Marchio vero

La marcatura CE su un prodotto è una dichiarazione del produttore che il prodotto è conforme ai requisiti essenziali della pertinente legislazione europea in materia di salute, sicurezza e protezione ambientale, in pratica da molte delle cosiddette.

Marchio CE l'imbroglio della Cina
Marchio vero

L’obbligo di rispettare le direttive e la marcatura CE dei macchinari è diventato un grosso ostacolo per le importazioni dalla Cina. La produzione di macchine sicure e l’obbligo di sviluppare la documentazione di costruzione e l’analisi dei pericoli è diventato un costo di produzione significativo per molti impianti più piccoli. 

I gestori intraprendenti dell’est hanno rapidamente trovato il modo di creare il proprio marchio ufficiale: CHINA EXPORT in modo confuso simile al marchio CE UE. L’unica differenza è che la CINA EXPORT ha le lettere CE poste a una distanza minore e spesso, il raggio medio della lettera E è equalizzato con quelli estremi.

Da sx China Export più comunemente usato falsi

Il modello corretto del marchio CE è caratterizzato dal fatto che il cerchio interno della lettera C è tangente al cerchio esterno della lettera E. Infine il raggio centrale della lettera E è chiaramente più corto dell’estremo come mostrato in la foto.

 Alcune ricerche su questo argomento hanno scoperto che non solo non è un marchio CE, ma non è nemmeno un marchio “China Export”. 

Non esiste un marchio ufficiale “China Export”, è falso, applicato da fabbriche non responsabili in Cina ed è destinato a immettere sul mercato prodotti che non hanno avuto alcun tipo di valutazione della sicurezza, valutazione del rischio o test. Questo è illegale.

Il Parlamento europeo ha rilasciato una dichiarazione al riguardo nel 2008 ed è collegato qui .

Marchio CE l’imbroglio della Cina

Abiti stile anni 20 30 40
Abiti stile anni 20 30 40
IL TUO PENSIERO CI INTERESSA
[Total: 1 Average: 5]