Keiichiro Kimura il disegnatore dell’Uomo Tigre artista

Keiichiro Kimura il disegnatore dell'Uomo Tigre artista

Keiichiro Kimura il disegnatore dell’Uomo Tigre artista

IL 19 ottobre 2015 morì all’età di 80, designer famoso per il suo lavoro sul personaggio Tiger Mask ovvero l’Uomo Tigre .

Keiichiro Kimura è un personaggio unico nel suo genere. 

Keiichiro Kimura il disegnatore dell'Uomo Tigre artista

Kimura era una persona molto sportiva e di grande corporatura, che intimoriva non solo i suoi compagni di classe, ma anche i professori, con un viso serio e mai sorridente. Dopo essersi diplomati al liceo, gli amici di famiglia sospettavano che fosse diventato uno yakuza. Adorava dipingere, e ha trascorso gran parte del liceo dietro un cavalletto a disegnare.

Alla fine dei suoi studi aveva affinato le sue capacità abbastanza da essere in grado di vincere una competizione ospitata dal giornale Mainichi, riuscendo persino a ottenere il suo nome sul giornale. Dopo la laurea, lo ha aiutato a motivarlo a cimentarsi in una scuola d’arte. Tuttavia, non è stato in grado di superare gli esami di ammissione. Fu allora che trovò un annuncio sul giornale di Toei Doga alla ricerca di animatori, e decise di candidarsi. Ha contattato Daikichiro Kusube, che era cresciuto nella stessa città e si era diplomato alla stessa scuola pochi anni prima di Kimura, e il resto è storia.

Kimura ha lavorato come disegnatore di personaggi, animatore e regista di film in animazione, unendosi a Toei Animation nel 1961 e collaborando con serie come Gundam Seed, Casshern Sins e Tiger Mask.

La dichiarazione della sua morte è stata fatta da suo figlio Takahiro Kimura attraverso il suo account Twitter, il quale ha affermato che suo padre continuerà a viverci per il suo lavoro.

Keiichiro Kimura il disegnatore dell’Uomo Tigre artista

Abiti stile anni 20 30 40
Abiti stile anni 20 30 40
IL TUO PENSIERO CI INTERESSA
[Total: 1 Average: 5]