Keiichiro Kimura il disegnatore dell’Uomo Tigre artista
IL 19 ottobre 2015 morì all’età di 80, designer famoso per il suo lavoro sul personaggio Tiger Mask ovvero l’Uomo Tigre .
Keiichiro Kimura è un personaggio unico nel suo genere.

Kimura era una persona molto sportiva e di grande corporatura, che intimoriva non solo i suoi compagni di classe, ma anche i professori, con un viso serio e mai sorridente. Dopo essersi diplomati al liceo, gli amici di famiglia sospettavano che fosse diventato uno yakuza. Adorava dipingere, e ha trascorso gran parte del liceo dietro un cavalletto a disegnare.
Alla fine dei suoi studi aveva affinato le sue capacità abbastanza da essere in grado di vincere una competizione ospitata dal giornale Mainichi, riuscendo persino a ottenere il suo nome sul giornale. Dopo la laurea, lo ha aiutato a motivarlo a cimentarsi in una scuola d’arte. Tuttavia, non è stato in grado di superare gli esami di ammissione. Fu allora che trovò un annuncio sul giornale di Toei Doga alla ricerca di animatori, e decise di candidarsi. Ha contattato Daikichiro Kusube, che era cresciuto nella stessa città e si era diplomato alla stessa scuola pochi anni prima di Kimura, e il resto è storia.
Kimura ha lavorato come disegnatore di personaggi, animatore e regista di film in animazione, unendosi a Toei Animation nel 1961 e collaborando con serie come Gundam Seed, Casshern Sins e Tiger Mask.
La dichiarazione della sua morte è stata fatta da suo figlio Takahiro Kimura attraverso il suo account Twitter, il quale ha affermato che suo padre continuerà a viverci per il suo lavoro.
Keiichiro Kimura il disegnatore dell’Uomo Tigre artista