Il barista è una figura professionale che lavora nei bar. Esso è addetto alla preparazione ed al servizio di caffè e bevande derivate, cioccolate, alla distribuzione di bibite ecc. Barista, barman e bartender sono termini che indicano operatori nel settore bar con mansioni ben distinte. Questo dice Wikipedia.
Ma non è solo questo.
Esagerando troviamo alcune differenze fra baristi e baristi. In modo simpatico ne vediamo alcuni che qualcuno ha incontrato sicuramente
Alcuni sono molto particolari
L’agitato
Il barista agitato…. entri in un bar e lo trovi già nervoso e che corre a destra e a sinistra del bancone, poi ti giri e ci sono due persone…mah!!! cerchi di chiedere qualcosa e non ti caga, Suda. Scusi!!! vorrei? Un attimo… e sta facendo due spritz… ma ma… le orecchie ce le hai… Con rapidità non con fretta, le cose si fanno meglio….
L’automa
L’automa è l’ inespressività fatta barista, fa tutto bene, ma cazzo ridi un po. Non guarda nessuno, lui fa e vede solo bottiglie e misurini… Bravo bravo ma che due scatole….
Il burbero
Haaa il burbero, quello che si lamenta se c’è troppa gente, se ce ne poca, se ce ne media… Se ordini cose diverse sbuffa… Se ordini cose che non sa fare te rompe… Se lo interrompi mentre sta facendo una cosa ti guarda male… Cambia lavoro se non ti piace
Il figo
Il figo è sempre il figo… lampadato, sopracciliato, depilato, ingellato, maglietta attillata color kaki e con scollo a “v” … Bon de fare niente ma le figo, simpatico come una bottiglia de vermouth Gibò… Ma è figo guardatemi e aspettate fino a morire di sete…
Il marpione
Ecco quello che ti fa aspettare mezz’ora per ordinare perchè ci deve provare con la mora seduta al banco…. Poi controlla a la tavolo senza fighe…. lasciamolo li un ora con la sete…haaaa
Il simpatico
Il barista simpatico, classico barista che non gli passa un niente e fa battute intromettendosi nei discorsi dei clienti (va bene agli abituè) ma se vengo li per la prima volta …. sta bon, almeno fa battute che si possono capire Zio billi!!!
L’invadente
Comprende sia il marpione che il simpatico… ciao come state da dove venite hahahah!!! cosa ridi ma chi
L’esperto
Sapientino scuola… potrei avere no… un faccio io perchè sai io tengo solo prodotti di qualità, non trovi in giro queste cose come le abbamo noi e poi si fa così… Ma scusa sono al bar della chiesa dammi una sambuca liscia e taci!!!
L’hipster
Il look principalmente con, gilet, cravatta, camicia, pantaloni e scarpe scomode per lavorare. Beh magri è bravo, speriamo …. un occhio allo specchio sempre…