Americano Sbagliatissimo Cocktail Ricetta

Americano Sbagliatissimo

Americano Sbagliatissimo Cocktail Ricetta

L’Averna l’amaro con infusione segreta di erbe e spezie proviene da una ricetta che ha quasi 200 anni è comunemente apprezzato da solo. E’ apparso in un numero impressionante di cocktail moderni. Averna è un famoso liquore amaro italiano che è ancora prodotto dalla ricetta originale del 1868 di ingredienti naturali. Le erbe, le radici e gli agrumi sono messe in infusione nell’alcol per un periodo abbastanza lungo per rilasciare il loro sapore e essenze. 

Ciò che è esattamente incluso in questa miscela di erbe è un segreto inviolabile ma il melograno e gli oli essenziali di limoni amari sono inclusi nella lista.
Averna è marrone scuro e di gusto dolce amaro. È più dolce di molti amari e noterai note di anice, agrumi, bacche di ginepro, mirto, rosmarino e salvia nel gusto. Questi sapori possono ulteriormente alludere a più ingredienti segreti, anche se non si può mai essere sicuri perché alcuni ingredienti possono imitare gli altri.
Quello che è certo è che il dolce sapore erbaceo di Averna lo rende uno dei più amabili della classe dei liquori d’Italia.

Americano Sbagliatissimo Cocktail Ricetta

Ingredienti :

2/5 di Averna

2/5 di bitter Campari o Bitter di qualità

1/5 Soda water

Preparazione Americano Sbagliatissimo Cocktail Ricetta:

Mettete il ghiaccio fino al top nel bicchiere tumbler medio (o Old Fashioned). Versate l’Averna, il Bitter Campari e una spruzzata di selz tutto nel bicchiere. Mescolate per qualche istante con l’asticella. Decorate con mezza fettina di arancia e scorza di limone.

Ricetta del barista Mauro Massignan

Americano Sbagliatissimo Cocktail Ricetta
IL TUO PENSIERO CI INTERESSA
[Total: 4 Average: 5]