Bresca Birra Artigianale al Miele Terrantiga
L’equilibrio tra la dolcezza del malto e quella amaricante dei luppoli è un’alchimia che richiede ricerca e instancabili prove. Selezionando mieli biologici, di produzione propria, di cardo e arancio di Sardegna, abbinandoli a luppoli della Yakima Valley (USA) e della Nuova Zelanda, e un lievito tipico dello stile delle “APA” americane, è nata una straordinaria birra.
Alla vista: la Bresca si presenta di colore ambra carico, dalla schiuma molto compatta e uniforme.
Al gusto: i mieli impiegati caratterizzano il profumo di questa birra: fiori di arancio, di cardo e note di frutta matura; il gusto è pieno, corposo e l’equilibrata nota amara dei luppoli bilancia la dolcezza del miele e dei malti.
Abbinamenti: consigliamo questa birra come accompagnamento di piatti dai sapori decisi, cucina etnica o piatti mediterranei dai sughi e salse importanti. Data la parte aromatica del miele, è una birra di facile abbinamento ai dolci.
Temperatura: l’ideale temperatura di servizio è tra gli 8° e i 9°
Gradazione: 7% vol.
Ibu: 35 – Plato: 16,5
Ingredienti: acqua, malto d’orzo, luppolo, miele di Sardegna biologico (20%), lievito
Bresca bottiglia da 0,75 CL
Bresca Birra Artigianale al Miele Terrantiga
OPAS Terrantiga
L’OPAS Terrantiga è la prima Organizzazione Produttori nel campo dell’apicoltura in Sardegna; fondata nel 2010 da soci con una lunghissima esperienza, si pone l’obiettivo di commercializzare e promuovere il miele sardo.
O.P.Terrantiga
Sede: S.P. Km12 09026 San Sperate (CA)