Le 12 Migliori Birre Prodotte dalle Rock Band
Sono periodi tristi per l’industria musicale. Le vendite di dischi calano sempre più in basso. I negozi di dischi stanno chiudendo, praticamente tutti. pensate alla vostra città, quanti ne sono rimasti, di quelli storici che negli anni ottanta facevano faville. Per mantenersi le rock band devono trovare flussi di reddito alternativi; oltre a incrementare le date dei concerti (e questo è un bene per noi rocchettari), promuovono i loro siti web, magliette a volontà e ogni tipo di merchandising.
Concerti su concerti, gruppi ormai scomparsi che tornano dal passato, brani trasformati in suonerie da vendere in rete. da un po di anni le band sono sempre più attive come un marchio di fabbrica, e si affiancano come partnership ai produttori di birra da vendere prima e dopo i loro concerti e non solo. Dai più famosi AC/DCe Pearl Jam, ai Sepultura, Grateful Dead e Motorhead. Qui di seguito alcune delle birre più famose, alzate il volume, spaccate le casse e bevete le ROCK BEER!!!!
Le 12 Migliori Birre Prodotte dalle Rock Band
DRINK THE ROCK BEER
Le 12 Migliori Birre Prodotte dalle Rock Band più due… scorrete qui sotto…
Iron Maiden’s Trooper Ale
Iron Maiden’s Trooper Ale è di sicuro la birra rock metallica più famosa e di maggiore successo. Sviluppata in Inghilterra dalla famiglia Robinson e dal cantante Bruce Dickinson è diventata la birra di punta del birrificio. Una tropper, sapore di malto e note agrumate una miscela unica di Bobec. Ottima.
Motorheads Bastards Lager
La Bastards Lager forse è la birra in bottiglia più forte mai creata. E’ prodotta in Svezia ed è stata lanciata per il 2012 al Sweden Rock Festival. Carattere deciso, fresca e fruttata con un forte sapore di malto. Una birra per tutti i rockers…
AC DC own pale lager
I patriottici australiani amano la loro birra, e quale migliore band se non gli Ac/dc poteva rappresentare questo. Una classica Lager tedesca (viene prodotta nell’ambito del mandato della legge di purezza tedesca del 1516), di qualità discreta anche se è una Forster in pratica; australian Hardrock…
Kid Rock Badass beer
Badass beer è prodotta nella patria di kid Rock, il Michigan. Una birra Lager semplice e onesta.
Corrosion of Conformity beer
I CoC hanno decisamente una delle migliori rock beer sul mercato. Una Imperial Porter invecchiata in botti di rum, con infusione di uva passa e una altissima gradazione, 9° vol. La fabbrica di birra, The Burnt Hickory Brewery, di Kennesaw in Georgia nata solo nel 2011, fieri di creare birre punk-rock particolari e difficili.
Elbow beer
Gli Elbow sono un gruppo musicale inglese di Manchester, che è nato nel 1990. Non a caso il nome significa gomito. E’ una birra ambrata pale-ale prodotta in collaborazione con Marstons. Questa miscela di tre malti è stata ispirata dalle birre a vapore americane, con aroma fruttato e una chiusura al palato dolce.
Frank Turner beer
Francis Turner è un cantautore britannico; la sua birra prodotta a Londra da una piccola fabbrica di birra la “Believe Beer” è una birra chiara realizzata con frumento tradizionale, malti chiari e un leggero sapore di grumi.
KISS Destroyer beer
I KISS imperatori dello spettacolo da palco, un band come loro non possono non avere una birra con il loro famosissimo logo. Birra ‘Destroyer’ è in realtà prodotta in Svezia, ma sulla base di una tradizione tedesca. Sapore piacevole, semplicemente Pils.
Mastodon Black Tongue
La band heavy metal americana Mastodon ha prodotto un capolavoro di birra, una IPA nera super forte, 8,3° vol. Realizzata dopo un tour in Germania. Ha note affumicate e un luppolo dal sapore insolito. Solo per duri!!!
Pearl Jams signature fruit beer
Per celebrare il loro 20° anniversario dello straordinario album “TEN” i magnifici Pearl Jam hanno prodotto una birra belga dorata premium, arriva direttamente dal famoso Dogfish Head Brewery a Delaware. Fruttata e alcolica, dove spicca il sapore intenso del ribes nero. 7° vol. Una buona birra da provare…
Phish beer

I Phish sono una rock band statunitense nota per le improvvisazioni e le jam session. Poco conosciuti ma decisamente di impatto, da sempre fan della birra Sierra Nevada. Dovendo cercare un marchio di birra per il loro festival musicale, perché non crearne una apposita. Nasce la pilsner dei Phish, fresca, leggermente piccante e dal sapore erbaceo.
Sepultura Weizen birra
Una birra per i grandi del death-metal d’oltre oceano. Vi aspettate una birra scura, una stout potente e aggressiva? Invece no, per il loro 25° anniversario hanno firmato una birra chiara di puro frumento dal leggero sapore di chiodi di garofano e banane. Originale la confezione, un amplificatore di cartone, magnifici!!!
Status Quo’s birra
Rick Parfitt e Francis Rossi hanno lanciato sul mercato del Regno Unito nel 2014 una birra dal nome di una storica band degli anni 70′. Una birra ambrata che è ora disponibile in più di 900 Wetherspoons pub.
Budweiser Metallica beer
Budweiser Metallica eccezionale, edizione limitata introvabile o quasi.