Citra Birra Artigianale alla Pompia Terrantiga

Citra Birra Artigianale alla Pompia Terrantiga

Citra Birra Artigianale alla Pompia Terrantiga


L’idea, lo studio, la realizzazione.
Le birre non vengono pianificate con metodi scientifici; è una precisa scelta. Nasce così l’idea e il desiderio di riprodurre quelle sensazioni in una birra. Si passa quindi alla fase di ricerca: da ingredienti locali a malti tedeschi, dai luppoli esotici provenienti da oltreoceano,  come quelli coltivati dagli indiani d’America, o da qualche giovane azienda agricola della Nuova Zelanda. L’importante è che il risultato finale abbia il tocco personale e caratteristico di una birra mai banale.

Citra Birra Artigianale alla Pompia Terrantiga

Delicata e profumatissima, la Citra rappresenta lo spirito delle produzioni sarde: materie prime di altaqualità, legame con il territorio e idee innovative. Gli aromi di continenti  lontani conferiti dai luppoli americani e giapponesi  incontrano la pompia*, raro agrume locale e presidio Slow Food; la delicatezza di un filo di miele di asfodelo dei nostri alveari equilibra la ricetta.Citra Birra Artigianale alla Pompia Terrantiga

Ingredienti: malto d’orzo, miele biologico di asfodelo, pompia, fiori di luppolo, lievito. Sedimenta naturalmente, contiene glutine.
Vol. 3.8° Temperatura di servizio:  7°

*Pompia, rarissimo agrume che si trova in piccole zone della Sardegna e ancora da classificare. Si diceCitra Birra Artigianale alla Pompia Terrantiga.. sia un ibrido fra limone e cedro.

IL TUO PENSIERO CI INTERESSA
[Total: 3 Average: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.