Becherovka Simbolo della repubblica ceca

BECHEROVKA SIMBOLO DELLA REPUBBLICA CECA

BECHEROVKA SIMBOLO DELLA REPUBBLICA CECA
BECHEROVKA SIMBOLO DELLA REPUBBLICA CECA

La Becherovka, un incredibile liquore alle erbe della Repubblica Ceca. Questo meraviglioso distillato e’ nato alla fine del 1700 in Boemia nella città di Karlovy Vary, allora sotto il dominio austriaco. Inoltre diceva che in quel luogo ci fossero le più grandi guarigioni d’Europa merito delle numerose acque termali. Un giovane di 15 di nome J.V. Becher apre una farmacia con vendita di spezie e erbe medicinali. Ma la vera passione era la distillazione, unisce elisir di erbe al suo distillato e dopo alcune modifiche nasce l’amaro “speziale” che cura ogni malattia; ovvero la Becherovka. Ben inserito nell’ambiente politico della città Becher ne diventa sindaco, e uno dei suoi figli dopo la sua morte nel 1840, prese ìn mano la società e la fece diventare popolare in tutta la Mitte Europa. Vari problemi politici storici, guerre mondiali e guerra fredda, la Becherovka ha avuto periodi di buio, soprattutto sotto l’occupazione sovietica.

BECHEROVKA SIMBOLO DELLA REPUBBLICA CECA
BECHEROVKA SIMBOLO DELLA REPUBBLICA CECA

Nel 1989 la Becherovka rinasce e ottiene un nuovo successo fra i bevitori affezionati e nostalgici. La ricetta comprende 32 erbe e spezie (per infusione) segretissime ancor oggi, e un acqua di sorgente purissima. La ricetta è talmente segreta che solo due dipendenti della fabbrica ne sanno il contenuto esatto. Si può bere fredda e da sola oppure miscelata con soda o succhi. In altre parole è da provare assolutamente gusto di cannella e spezie, un fantastico distillato. BECHEROVKA SIMBOLO DELLA REPUBBLICA CECA

PREZZO15€
QUANTITA’70 CL
QUALITA’BUONA
Visitate Praga

Si può bere liscia in uno shottino, oh the rocks in un tumbler oppure tenete la bottiglia in frigo o nel congelatore secondo me è la cosa migliore. Difficile trovarla in Italia o fuori dalla Repubblica Ceca. Pertanto consiglio di andare a fare una visita a Praga che è una città fantastica e provarla direttamente la, magari in uno dei bar sotterranei dove ancora è legale fumare… non le sigarette.

IL TUO PENSIERO CI INTERESSA
[Total: 4 Average: 3.8]