RONER DISTILLERIA PER PASSIONE
Era il 1946 quando Gottfried Roner iniziò a distillare, posizionando un primo alambicco nella casa di famiglia.
La distillazione è un arte antichissima che affonda le sue radici nella tradizione magica dell’alchimia, e che nell’arco alpino fa parte della tradizione contadina.
Dopo i primi successi ottenuti con la produzione delle grappe, Gottfried appassionato della sua terra e dei suoi frutti decise di arricchire la sua produzione: macerando, come da tradizione, nella grappa radici e bacche dei boschi circostanti, ottenne i liquori alla genziana, al ginepro e al mirtillo, che ancora oggi sono tra i fiori all’occhiello delle Distillerie Roner.
Con l’acquisto di un secondo alambicco, il fondatore diversificò ancora la produzione, iniziando a distillare la frutta, come tipicamente si usa nella Mitteleuropa.
L’ottima qualità delle mele e delle pere ed il naturale talento di Gottfried, posero le premesse per l’attuale leadership delle Distillerie Roner nel settore delle acquaviti di frutta.
A metà degli anni sessanta, Andreas e Guenther Roner, forti non solo del fatto di essere cresciuti tra gli alambicchi ma anche baciati dalla fortuna per aver ereditato l’eccezionale naso del padre, entrano in azienda, la cui crescita ne ricava un’accelerazione.
La loro missione…
Regalare il gusto pieno della frutta in tutte le sue ricche sfumature.
Il presente e il futuro: sono i valori RONER.
Karin Roner sta imprimendo una svolta filosofica alle distillerie Roner, affiancata da un team quasi interamente rosa, tra cui spicca da molti anni la sorella Gudrun Roner.
Questa svolta si basa su alcuni valori, che guidano la nostra quotidianità. Fiducia e applicazione assoluta, senza compromessi, dei valori di qualità ereditati dalla storia familiare e dal territorio. Considerare l’azienda e i collaboratori come una famiglia allargata, in cui coesione e solidarietà sono linee guida. Rispettare i propri partner e i consumatori, ritenendo eticamente dovuto, un comportamento corretto e trasparente nei loro confronti.Il rispetto per l’ambiente, per responsabilità verso le generazioni futuro e rispetto verso la nostra tradizione
Roner e il rispetto per l’ambiente.
La distillazione é un arte antica, legata ai ritmi e ai tempi della natura. Si distilla non da agenda, ma adattandosi ai tempi dei raccolti e della vinificazione, rispettando i tempi della fermentazione.
Il rispetto dell’ambiente, e dei suoi ritmi resta anche nella moderna distillazione, e nuovi valori si sono aggiunti nel rispetto e nella tutela dell’ambiente.
RONER DISTILLERIA PER PASSIONE
Roner Distillerie S.p.a.
Via Zallinger 44, 39040 Termeno
tel. 0471- 864 000
Lunedì – Venerdì: 9.00 – 12.00 e 14.00 – 18.00 Sabato: 8.00 – 12.00
Da agosto a fine ottobre orario continuato
Lunedì – Venerdì: 8.30 – 18.30 Sabato: 8.00 – 17.00
Nei mesi di settembre e ottobre il nostro negozio è aperto per Lei anche la
domenica dalle 09.30 alle 13.00
Per informazioni: Tel. 0039 0471 864 015
2 Comments on “RONER DISTILLERIA PER PASSIONE”
Comments are closed.