Elisir di China liquore digestivo
Il nome China è attribuito a varie specie di piante del genere Cinchona, appartenete alla famiglia delle rubiacee. Le specie più note sono la china del Perù e quella della Bolivia. La corteccia del tronco e dei rami delle piante di china contiene numerosi alcaloidi, di cui la più importante è la chinina usato come cura per la malaria da più di 500 anni. E’ usata da sempre come rimedio natura è anche uno degli ingredienti principali dell’acqua Tonica (Tonic Water), nata anch’essa come rimedio per la malaria….
All’ inizio del ‘900 il dott. Giovan Battista Ceccato, farmacista e botanico, crea nella sua farmacia a Isola Vicentina la ricetta di questo delizioso ELISIR, preparato con pregiate varietà di CHINA, arricchite con diverse spezie officinali e aromatiche. La tradizione, rispettando la ricetta originale, è stata portata avanti ancora oggi dai dottori Zanini Gabriele e Maria Angela,ntitolari della medesima farmacia “Madonna dell’Aiuto” a Isola Vicentina.
Elisir di China liquore digestivo
È un liquore digestivo, tonico, dal profumo intenso e dalla morbidezza suadente al palato. Dotato di un retrogusto persistente, dona piacevoli momenti di degustazione.
Come gustarlo Elisir di China liquore digestivo:
• Durante l’inverno, caldo con scorza di limone.
• In estate, con ghiaccio e acqua frizzante.
• Al naturale induce alla meditazione.
• Abbinato al cioccolato fondente, al gelato alla crema e a frutta cotta.
via Marconi 5 Isola Vicentina (Vicenza)
Tel. 0444976128
Fax. 0444976128