Gin Inglesi Migliori Più Buoni Al Mondo
Ecco 10 dei gin inglesi che hanno ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo, non sono di certo i migliori, tranne il Jensen che è un Top Gin, ma sono i più famosi e discretamente buoni:
Tanqueray No. Ten – Questo gin premium è noto per il suo profilo aromatico morbido e agrumato, che lo rende uno dei preferiti tra gli appassionati di gin.
Bombay Sapphire – Un noto marchio di gin, Bombay Sapphire è elogiato per la sua miscela equilibrata di prodotti botanici che creano un gusto vibrante e rinfrescante.
Hendrick’s – Un gin unico infuso con cetriolo e petali di rosa, Hendrick’s offre un sapore distinto e rinfrescante che ha affascinato gli amanti del gin in tutto il mondo.
Sipsmith London Dry Gin – Realizzato in modo tradizionale, Sipsmith è un classico gin dry londinese, con note di ginepro, agrumi e spezie.
Londra: Jensen’s London Distilled Bermondsey dry gin. Un gin ricco e inebriante realizzato nel classico stile londinese dry, con sottili note agrumate e floreali Profilo aromatico: ginepro in avanti Abbinamento perfetto: utilizzare in un martini dry.
Plymouth Gin – Con una ricca storia che risale a oltre 200 anni fa, il Plymouth Gin ha un sapore morbido e terroso, perfetto per i classici cocktail a base di gin.
Bloom London Dry Gin – Questo gin di ispirazione floreale presenta delicate erbe botaniche come camomilla e caprifoglio, creando un’esperienza gin profumata e rinfrescante.
Beefeater 24 – Un gin raffinato realizzato con 12 erbe selezionate a mano, Beefeater 24 offre un profilo aromatico equilibrato e complesso con sentori di pompelmo e tè sencha giapponese.
The Botanist – Prodotto dalla famosa distilleria di whisky scozzese Bruichladdich, The Botanist è un gin Islay che cattura l’essenza dell’isola con il suo carattere complesso ed erbaceo.
Opihr Oriental Spiced Gin – Ispirato all’antica via delle spezie, Opihr combina ingredienti botanici come coriandolo, cardamomo e pepe nero per creare un gin ricco e aromatico.
Questi gin eccezionali hanno ottenuto riconoscimenti a livello mondiale per la loro qualità, artigianalità e profili aromatici unici. Divertiti ad esplorare il variegato mondo del gin inglese!