Gin vicentini in stile magnagati Vicenza

Gin vicentini in stile magnagati Vicenza

Gin vicentini in stile magnagati Vicenza

Gli italiani non sono minori a nessuno e la distillazione da sempre fa parte della tradizione nella penisola, sopratutto in veneto, veri maestri distillatori. Il Gin in Europa da più di dieci anni sta avendo una crescita a doppia cifra. Prodotti di qualità come erbe, spezie, e agrumi di tutta Italia rendono i gin italiani fra i migliori del mondo.

MARCONI 46

Distillato artigianalmente con alambicco a bagnomaria sottovuoto.

MARCONI 46 è un gin italiano distillato artigianalmente e ottenuto da un’infusione unica nel suo genere di bacche di ginepro, uva moscato, pino mugo, pino cembro, menta, cardamomo e coriandolo ispirata all’altopiano di Asiago, a nord del Veneto, da cui ha origine la famiglia Poli.

Poli, Veneti dal 1400 e vicentini pure. Distilleria Poli

Giulian Gin

Il ginepro raccolto in Italia è la base di tutto.

Il ginepro caratterizza in modo deciso Giulian gin, oltre a questo sono state aggiunte nella miscela delle botanicals, delle bucce essiccate di arancio dolce e semi di coriandolo, piccole dosi di fiori di assenzio e radice di genziana che apportano un leggero retrogusto amaro, mentre la radice essiccata di iris bilancia e armonizza il tutto.

Inizia a Zugliano, in un piccolo paesello della pedemontana veneta con vocazione prettamente pastorizia ubicato in provincia di Vicenza… Distilleria Zanin

Gin CR42 Falco

Gin CR42 Falco
Gin artigianale a 45°.

Un Gin amarcord dedicato a Giandomenico Brunello, pilota classe 1916 e 3° generazione di distillatori, che con il suo biplano CR 42 FALCO solcava i cieli dall’Africa al NordEuropa.
Gin artigianale a 45°, oltre alle classiche ginepro e limone spiccano l’alloro e le foglie di mirto tipiche del Mediterraneo, e il dragoncello, che fonde splendidamente i sapori delle botaniche presenti

Montegalda 1840, in principio fu una donna… Distilleria Brunello

Roby Marton gin

Roby Marton gin
Uno dei pionieri del gin artigianale italiano, Roby Marton.

Roby Marton Gin è un compound speciale, tutto italiano, veneto e ricco di sapori e colore: scopriamo la storia che racconta questo gin unico. La sede è a Treviso ma la distillazione vien fatta a Bassano del Grappa Vicenza, che è la mecca delle distillerie.

Un gin con uno lo stile botanical.

Gin vicentini in stile magnagati Vicenza

cose da non chiedere a un barman
IL TUO PENSIERO CI INTERESSA
[Total: 2 Average: 5]