Gin vicentini in stile magnagati Vicenza
Gli italiani non sono minori a nessuno e la distillazione da sempre fa parte della tradizione nella penisola, sopratutto in veneto, veri maestri distillatori. Il Gin in Europa da più di dieci anni sta avendo una crescita a doppia cifra. Prodotti di qualità come erbe, spezie, e agrumi di tutta Italia rendono i gin italiani fra i migliori del mondo.
MARCONI 46
Distillato artigianalmente con alambicco a bagnomaria sottovuoto.
MARCONI 46 è un gin italiano distillato artigianalmente e ottenuto da un’infusione unica nel suo genere di bacche di ginepro, uva moscato, pino mugo, pino cembro, menta, cardamomo e coriandolo ispirata all’altopiano di Asiago, a nord del Veneto, da cui ha origine la famiglia Poli.
Poli, Veneti dal 1400 e vicentini pure. Distilleria Poli
Giulian Gin
Il ginepro raccolto in Italia è la base di tutto.
Il ginepro caratterizza in modo deciso Giulian gin, oltre a questo sono state aggiunte nella miscela delle botanicals, delle bucce essiccate di arancio dolce e semi di coriandolo, piccole dosi di fiori di assenzio e radice di genziana che apportano un leggero retrogusto amaro, mentre la radice essiccata di iris bilancia e armonizza il tutto.
Inizia a Zugliano, in un piccolo paesello della pedemontana veneta con vocazione prettamente pastorizia ubicato in provincia di Vicenza… Distilleria Zanin
Gin CR42 Falco
Gin artigianale a 45°.
Un Gin amarcord dedicato a Giandomenico Brunello, pilota classe 1916 e 3° generazione di distillatori, che con il suo biplano CR 42 FALCO solcava i cieli dall’Africa al NordEuropa.
Gin artigianale a 45°, oltre alle classiche ginepro e limone spiccano l’alloro e le foglie di mirto tipiche del Mediterraneo, e il dragoncello, che fonde splendidamente i sapori delle botaniche presenti
Montegalda 1840, in principio fu una donna… Distilleria Brunello
Roby Marton gin

Uno dei pionieri del gin artigianale italiano, Roby Marton.
Roby Marton Gin è un compound speciale, tutto italiano, veneto e ricco di sapori e colore: scopriamo la storia che racconta questo gin unico. La sede è a Treviso ma la distillazione vien fatta a Bassano del Grappa Vicenza, che è la mecca delle distillerie.
Un gin con uno lo stile botanical.
Gin vicentini in stile magnagati Vicenza