The Fighting Bear il primo London Dry Gin firmato Del Professore

The Fighting Bear il primo London Dry Gin firmato Del Professore

Ogni cotta del gin The Fighting Bear è single shot, per garantire un costante monitoraggio della qualità del distillato e un vaglio minuzioso della qualità delle botaniche prima del loro utilizzo. Il risultato è un distillato elegante, rotondo, profumato e morbido da 43% vol. All’olfatto è pieno e schietto, magnifica espressione dell’equilibrio tra le sue componenti aromatiche, su cui svettano il ginepro umbro, l’arancia amara e la camomilla romana. Al gusto è secco, di grande personalità e finezza, con tratti spiccatamente erbacei e balsamici e un suadente finale agrumato e floreale.

Nella seconda metà dell’800, tra le attività preferite degli sporting gentlemen americani e di Jerry Thomas, vi era la raccolta di scommesse per combattimenti tra uomo e animale. La leggenda dell’orso combattente, imbattuto in oltre cento incontri, tutti vinti prima del limite, si protrasse per decenni. ‘The Fighting Bear‘ è tornato per raccogliere nuove sfide e per ricordare a tutti che è sempre invincibile. Wanna fight?

The Fighting Bear il primo London Dry Gin firmato Del Professore

Disponibile, per il momento solo in Italia, distribuito da OnestiGroup Spa nel formato da 70 cl, The Fighting Bear London Dry Gin si va quindi ad aggiungere al portfolio di gin firmati Del Professore, che comprende il Gin Monsieur, il Gin à la Madame e il Crocodile Gin, chenascono da miscele segrete di spezie ed erbe, lavorate artigianalmente attraverso diverse tecniche, caratterizzandosi per personalità, stile, profumo e gusto.

Ecco un drink consigliato, il Mint Vinyl: si prepara con 60 ml di Del Professore The Fighting Bear London Dry Gin, 15 ml di Dry Vermouth, 7,5 ml di Liquore alla Menta di Pancalieri Doragrossa, 2 gocce di bitter al limone e foglie di menta. Il cocktail si realizza con la tecnica dello stir and strain e si serve in bicchiere di tipo coupette, con foglie di menta come guarnizione.



NOTE DI DEGUSTAZIONE:
Colore:
 cristallino
Olfatto: pieno e schietto, magnifica espressione dell’equilibrio tra le sue componenti aromatiche, su tutte il ginepro umbro, l’arancia amara e la camomilla romana
Gusto: secco, di grande personalità e finezza, con tratti spiccatamente erbacei e balsamici e un suadente finale agrumato e floreale
Formato: 70 cl
Volume: 43% vol
Prezzo medio al pubblico: 35/40 euro

Per maggiori informazioni:
www.delprofessore.it
sales@delprofessore.it

The Fighting Bear il primo London Dry Gin firmato Del Professore
IL TUO PENSIERO CI INTERESSA
[Total: 2 Average: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.