Istadi Birra Artigianale al Farro Terrantiga
Una birra estiva semplice ma elegante, e il nome “Istadi” venne da sé. Note di farro, cerale giunto fino a noi dall’antica Roma, e nessun altro miele se non quello d’arancio, che conferisce alla birra quei fantastici profumi di fiori e confettura che sprigiona appena raccolto. La scelta dei luppoli è ricaduta su varietà giapponesi e americane. Per finire, un lievito molto delicato per accentuarne la freschezza e ricordare lo stile di una “Witbier”.
Alla vista: si presenta di un delicato color giallo paglierino dai riflessi opalescenti, sotto una schiuma chiara, fine e setosa.
Al gusto: equilibrata, delicata e profumata. Il farro dona gentilezza e un corpo moderato, i profumi di fiori e confettura di agrumi conferiti dal miele di arancio e la presenza aromatica dei luppoli “Sorachi Ace” e “Citra” arricchiscono la personalità di questa birra.
Abbinamenti: Istadi è ideale per accompagnare piatti a base di pesce, antipasti o crostacei, insalata di polpo e gamberi. Ottima anche con risotti e primi delicati, è un ottima compagna durante le giornate più assolate.
Temperatura: non servitela mai ghiacciata: 8° è l’ideale temperatura di servizio.
Gradazione: 5% Vol.
Ibu: 20
Plato: 12,5
Ingredienti: Malto di orzo, Farro bio, Avena, Miele di arancio bio, luppolo, lievito.
Istadi Birra Artigianale al Farro Terrantiga
O.P.Terrantiga
Sede: S.P. Km12 09026 San Sperate (CA)