LIQUORE AMBRATO FATTO IN CASA RICETTA

LIQUORE AMBRATO FATTO IN CASA RICETTA

LIQUORE AMBRATO FATTO IN CASA RICETTA


L’arancia è originaria dalla Cina e del sud est asiatico, importato in Europa da marinai portoghesi nel XIX secolo, anche se alcune informazioni dicono che veniva coltivata in Sicilia dai romani sin dal I secolo. Oggi l’arancio è l’agrume più diffuso al mondo e tutti sappiamo il perché…

Per sapere se un arancia e’ buona e fresca dovete guardare la stella verde residua che c’è sopra dove c’era il peduncolo. Se non c’è o si stacca subito l’arancia non è fresca o ha avuto una maturazione forzata. Vediamo come preparare il liquore ambrato all’arancia…

Ingredienti LIQUORE AMBRATO FATTO IN CASA RICETTA:

3 aranceLIQUORE AMBRATO FATTO IN CASA RICETTA

200 g di zucchero

5 zollette di zucchero

750 g di vino bianco

260 g di grappa bianca

Preparazione:

Prendete le arance e lavatele per bene, col pelapatate pelatele e mettete le scorze a macerare nella grappa per 10 giorni. Passati i 10 giorni filtrate e unite il vino e lo zucchero al liquido. Prendete le zollette di zucchero e fatelo sciogliere con poca acqua a fiamma media fino a che non diventa marrone e unite subito ancora un po di acqua e fate bollire due minuti mescolando. Versate lo sciroppo nel vino e mescolate ancora. Fatto questo e ora di imbottigliare, lasciate riposare per 15 giorni in un luogo fresco e buio. Salute!!!

IL TUO PENSIERO CI INTERESSA
[Total: 2 Average: 4]

One Comment on “LIQUORE AMBRATO FATTO IN CASA RICETTA”

Comments are closed.