Ricetta Thai Mango Martini Cocktail
Questa ricetta Thai Martini Mango è deliziosa e rinfrescante. Potete prepararla con mango maturo fresco piuttosto che con un succo confezionato per avere il miglior sapore di mango in assoluto.
Questo cocktail esotico e ideale da bere in compagnia, ingredienti per quattro persone ed è facile da aumentare secondo necessità. È un ottimo drink da servire agli ospiti a qualsiasi festa, in particolare uno sa ha un tema tailandese o asiatico. Basta prendere un paio di manghi maturi, alcuni vermouth dry, e scegli la tua vodka preferita , e sei a posto.
Ingredienti Ricetta Thai Mango Martini Cocktail:
per 4 cocktails pronti da bere
Per il succo di mango:
2 mango freschi e maturi
1 cucchiaino di succo di lime
Mezzo bicchiere di acqua
3 cucchiaini di zucchero
Potete usare anche un buon succo di frutta la mango.
Per i Martinii:
12 cl di vermouth secco
24 cl di vodka
1 tazza di ghiaccio schiacciato o qualche cubetto di ghiaccio se si usa un frullatore
Preparazione Ricetta Thai Mango Martini Cocktail:
Mettere i cubetti di mango in un frullatore o in un robot da cucina. Aggiungere il succo di lime, acqua e zucchero. Fai andare bene per creare una purea liscia. A differenza della maggior parte delle ricette Martini, questa è miscelata. Questo aiuta ad integrare la purea densa con gli altri ingredienti e crea una bevanda gustosa e dissetante che è perfetta per l’estate.
Fai la purea di mango e lasciala nel frullatore. Aggiungere il Vermouth, la vodka e una manciata di cubetti di ghiaccio. Frulla bene fino a quando è bello e liscio. Puoi facilmente regolare la bevanda per trovare un buon equilibrio di dolce e aspro che si adatta ai tuoi gusti. Aggiungi più zucchero se lo preferisci più dolce, o più succo di lime se è troppo dolce. Se l’alcol è troppo forte per te, aggiungi altro ghiaccio. Quando fai queste regolazioni, dagli un altro giro nel frullatore.
Love it ⭐️