Tamango il cocktail allucinogeno di Torino

TAMANGO IL COCKTAIL ALLUCINOGENO DI TORINO

Tamango il cocktail allucinogeno di Torino

Oggetto di leggende locali, questo misterioso cocktail color rubino è noto per la sua elevata gradazione alcolica, ingredienti oscuri ed effetti allucinogeni.

Durante il giorno, le due saracinesche di ferro al numero 10 di Via Fratelli Calandra sono ben chiuse. Non ci sono segni e il graffito che costeggia questa tranquilla strada a Torino, sembra indicare uno stato generale di abbandono. Ma dopo le 22:00 (tutte le sere tranne il lunedì), si accendono due piccole lanterne e una delle persiane si alza – l’unico segnale che il pub Tamango è aperto.

È ironico, forse, che questo bar – sede di uno strano cocktail color rubino chiamato Tamango che si ritiene abbia effetti allucinogeni – si trova così vicino a Palazzo Nuovo , uno degli edifici principali dell’Università di Torino. Puoi camminare dal centro della tua ragione, al pazzo mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie in pochi minuti. Pertanto, gli studenti – e gli appassionati della vita notturna – raccontano molte storie sulla bevanda misteriosa che viene spesso descritta come la risposta dell’Italia all’assenzio.

Tamango il cocktail allucinogeno di Torino
Tamango il cocktail allucinogeno di Torino

Il Tamango è realizzato con un mix di spiriti e infusioni di piante e radici, ha rivelato Elena Di Lorenzo, che ha creato il cocktail e ha aperto il pub 36 anni fa con il suo defunto marito Bosco. “Dopo aver viaggiato in tutto il mondo, abbiamo scoperto diverse piante e radici utilizzate all’interno delle bevande per rallegrare matrimoni, funerali e altri eventi”. Ogni pianta o radice ha un effetto o uno scopo diverso. Tamango, preparato con un mix di piante e radici africane, ottiene il suo colore rosso dalle foglie di rosella (una specie di ibisco) che, secondo Di Lorenzo, provoca un senso di euforia e il desiderio di ballare.

Nonostante sia l’85% di alcol, Tamango non è la bevanda più forte del pub. Il suo “fratello maggiore” Devasto ne ha leggermente di più. A quanto pare, tutti i cocktail del pub Tamango devono essere bevuti con rispetto e umiltà. Se hai il coraggio di sfidarli con arroganza, pagherai un caro prezzo. Sarai fuori come un balcone a dicembre.

Un tipo di nome Rafael dopo averlo bevuto… Rafael aveva improvvisamente iniziato a parlare in tedesco in mezzo ad alcuni studenti cinesi – che avevano osato berne più di uno e alcuni stavano già dormendo sui tavoli.

“Se non sei stato picchiato da bambino, non ti preoccupare”, ha detto Rafael, ancora parlando in tedesco. “Tamango lo farà quando sarai un adulto.”

Indirizzo: Via Fratelli Calandra, 10, 10123 Torino TO

IL TUO PENSIERO CI INTERESSA
[Total: 1 Average: 5]