Asparagi al naturale ricetta

Asparagi al naturale ricetta

Asparagi al naturale ricetta

L’asparago, scientificamente noto come Asparagus officinalis,  appartiene alla famiglia dei gigli ed è apprezzato per le sue proprietà terapeutiche. Deriva da una parola greca che significa ” germoglio ” , circa 300 specie diverse di questo germoglio esistono in tutto il mondo. 

È disponibile nei colori bianco, verde e viola. L’asparago bianco viene coltivato lontano dalla luce solare e, quindi, è carente del pigmento verde, la clorofilla . Quello viola è caricato con sostanze fitochimiche e antociani che forniscono un colore unico alla verdura.

L’effetto medicinale di questa pianta si estende dalla sua radice ai germogli e il suo uso è stato testato e provato nella medicina scientifica e indigena come Siddha, Ayurveda e Unani.

Asparagi al naturale ricetta

Asparagi al naturale ricetta

Ingredienti:

  • 1 kg di asparagi
  • 6 foglie di alloro
  • sale e pepe bianco in grani

Preparazione:

Lavate bene gli asparagi. Prendete dei vasi cilindrici puliti e asciutti. Eliminate la parte dura dell’asparago. Sistemate gli asparagi dritti e con la punta in su dentro ogni vasetto. In ogni vasetto mettete una foglia di alloro e tre grani di pepe. Dentro ogni vasetto ricoprite fino oltre la punta una soluzione di acqua e sale. Un litro di acqua con 50 g di sale. Chiudete bene e sterilizzate in acqua bollente per 15 minuti. Conservate al buio e al fresco (non in frigo).

Abiti stile anni 20 30 40
Abiti stile anni 20 30 40
Vota articolo:
[Total: 1 Average: 5]