Crespelle impasto base ricetta

Crespelle impasto base ricetta

La ricetta delle crespelle è facilissima, ha bisogno di pochi ingredienti e bastano appena 15 minuti per farle. Un’altra cosa importante è che si può usare sia come panzerottino per farciture dolci sia per ripieni salati.

Per fare delle ottime crespelle, il segreto sono gli ingredienti, scegliendo un buon latte intero e un buon burro, uova freschissime e farina bianca di qualità. I prodotti sono pochi e per questo bisogna renderli protagonisti, comprate per materie prime ottime.

Crespelle impasto base ricetta

Ingredienti:

1/2 litro di latte intero

250 gr di farina

1/2 cucchiaino di sale

2 uova fresche

50 gr di burro

Preparazione:

Sciogliete il burro in un pentolino. Sbattete le due uova con una frusta o con una forchetta, insieme al sale. Ora aggiungete il latte, facendo in modo di amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Setacciate la farina, mescolando bene per evitare grumi. L’impasto delle crespelle dovrà essere piuttosto morbido e liquido. Aggiungete ultimo il burro fuso e mescolate ancora per far sì che il composto sia liscio e omogeneo.

Per cuocere le crespelle usate una padella antiaderente tonda o una classica pentola per crepes. Ungete il fondo con del burro e fate scaldare benissimo sulla fiamma del fornello grande.

Quando sarà ben calda, versate una mestolata di impasto delle crespelle, smuovendo il fondo per fare in modo che il composto copra tutta la superficie della padella. Girate dopo uno o due minuti per cuocere dall’altra parte, proseguite fino alla fine dell’impasto.

Crespelle impasto base ricetta

Abiti stile anni 20 30 40
Abiti stile anni 20 30 40
Vota articolo:
[Total: 1 Average: 5]