Ravioli di Zucca Ricetta

Ravioli di Zucca Ricetta

La zucca è comunemente usata nella cucina di diverse culture: oltre alla polpa di zucca, se ne mangiano anche i semi, opportunamente salati. La zucca è un ortaggio che si presta a mille ricette: si consuma cucinata al forno, al vapore, nel risotto o nelle minestre, fritta nella pastella. Particolarmente famosi sono i tortelli alla mantovana, ripieni appunto dell’omonima varietà di zucca. Dai semi si ottiene un olio rossiccio usato in cosmesi e cucina tradizionale. Anche della zucca si possono usare i fiori, solamente quelli maschili, quelli cioè con il gambo, che si chiama peduncolo, sottile, da friggere, dopo averli impanati.

Ingredienti Ravioli di Zucca Ricetta:

Per la pasta:

400 g di farina, 4 uova.

Per il ripieno:

1 kg di zucca

200 g di amaretti

180 g di mostarda di mele

200 g di formaggio parmigiano

Un torlo d’uovo

Pangrattato

Sale, pepe, burro e salvia

Preparazione Ravioli di Zucca Ricetta:

Pulite la zucca e privatela dei semi, tagliatela a cubetti e cuocetela a vapore con del sale. Ora riponetela in una zuppiera e schiacciatela con una forchetta e unitevi gli amaretti sbriciolati e la mostarda ben tritata. Mescolando unitevi anche il formaggio grattato e il tuorlo d’uovo. Sale e pepe E pan grattato. Bisogna ottenere un impasto morbido ma non troppo. Preparate la pasta come sapete impastando farina e uova e stendetela. Stendete bene la pasta con il mattarello che risulti abbastanza fine. Tagliate in rettangoli di 8×4 cm. Poi ponete al centro ad ognuno di essi un po di impasto. Piegate la pasta e unite i due lembi più lunghi premendo bene lungo i bordi in modo che si saldino bene. Dopo aver cotto in acqua bollente salata, conditeli con burro fuso e salvia. Sale e pepe.
AliExpress.com Product – Gadget Stainless Steel Onion Chopper Slicer Garlic Coriander Cutter Cooking Tool for kitchen good helper

cose da non chiedere a un barman
IL TUO PENSIERO CI INTERESSA
[Total: 1 Average: 5]