Focaccine Gorditas Ripiene Ricetta
Il termine gordita significa “piccola tortilla grassa”. Tutte le vere gorditas sono realizzate con la masa (impasto di mais), questo è quello che arriva se si ordina una gordita in Messico. Varia molto a seconda da dove ti trovi in Messico. Verrà poi riempita di carne di manzo o pollo, con svariate verdure a seconda del vostro gusto.
Ingredienti Focaccine Gorditas Ripiene Ricetta:
300 g di impasto per tortilla di frumento o mais
100 g di formaggio stagionato piccante
olio per fritture
sale
Preparazione Focaccine Gorditas Ripiene Ricetta:
Per iniziare preparate la guacamole e lasciatela riposare. Prendete l’impasto delle tortilla e lavoratele a mani umide formando delle gordita di circa 6 cm di diametro e 1 cm di spessore. Alzate i bordi della gordita in modo da formare quasi un cestino. Ora friggete le gordita in olio ben caldo a fiamma medio alta.
Giratele più volte durante la cottura e quando i bordi saranno dorati potrete scolarle. Lasciatele asciugare su carta assorbente. Poi mettetele tutte in una terrina e ricopritele con un canovaccio. Poco prima di servire scaldatele su una pentola unta fino a quando cominceranno a sfrigolare. Adesso potete farcire con guacamole, formaggio e tutto quello che è di vostro gusto.