Focaccine Gorditas Ripiene Ricetta

Focaccine Gorditas Ripiene Ricetta
Focaccine Gorditas Ripiene Ricetta

Il termine gordita significa “piccola tortilla grassa”. Tutte le vere gorditas sono realizzate con la masa (impasto di mais), questo è quello che arriva se si ordina una gordita in Messico. Varia molto a seconda da dove ti trovi in Messico. Verrà poi riempita di carne di manzo o pollo, con svariate verdure a seconda del vostro gusto.

Focaccine Gorditas Ripiene Ricetta
Focaccine Gorditas Ripiene Ricetta

Ingredienti Focaccine Gorditas Ripiene Ricetta:

300 g di impasto per tortilla di frumento o mais

salsa guacamole

100 g di formaggio stagionato piccante

olio per fritture

sale

Preparazione Focaccine Gorditas Ripiene Ricetta:

Per iniziare preparate la guacamole e lasciatela riposare. Prendete l’impasto delle tortilla e lavoratele a mani umide formando delle gordita di circa  6 cm di diametro e 1 cm di spessore. Alzate i bordi della gordita in modo da formare quasi un cestino. Ora friggete le gordita in olio ben caldo a fiamma medio alta.

Giratele più volte durante la cottura e quando i bordi saranno dorati potrete scolarle. Lasciatele asciugare su carta assorbente. Poi mettetele tutte in una terrina e ricopritele con un canovaccio. Poco prima di servire scaldatele su una pentola unta fino a quando cominceranno a sfrigolare. Adesso potete farcire con guacamole, formaggio e tutto quello che è di vostro gusto.

Vota articolo:
[Total: 3 Average: 3.7]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.