Korma di pollo ricetta

Korma di pollo ricetta

Korma di pollo ricetta

È ricco, cremoso, pieno di spezie e il sapore è delizioso. Ha bisogno solo di essere inzuppato da un pezzo di naan fresco.

Se non hai mai provato a preparare il cibo indiano a casa, questa dovrebbe essere sicuramente la tua ricetta di partenza.

È molto più facile di quanto pensi, a condizione che tu abbia alcune spezie indiane di base nella tua dispensa.

Al pollo korma piace essere marinato per un po ‘, quindi mettilo al mattino per la sera.

Korma di pollo ricetta
Ingredienti:
  • 700 g di cosce di pollo
  • 150 g di yogurt naturale
  • 50 g di mandorle sgusciate
  • 1 pezzo di zenzero fresco
  • 3 dl di latte di cocco o anche latte normale
  • 7 semi di cardamomo
  • 1 cucchiaino di garam masala
  • 3 cucchiai di panna da cucina
  • il succo di un lime o limone
  • 1 cucchiaino di acqua di rose alimentare se l’avete
  • 1 cucchiaino di pepe se bianco meglio
  • sale q.b.

Per guarnire alcune fette di limone o lime e delle mandorle sgusciate.

Preparazione:

Spellate le mandorle e tritatele nel tritatutto con lo zenzero grattugiato, il pepe e un po di sale. Versate il trito in una casseruola e mescolatevi lo yogurt, il latte e 1,5 dl acqua scarso. Raccogliete in una garza i semi di cardamomo e il garam masala e legatela con del filo da cucina. Eliminate la pelle dalle cosce di pollo e tagliate ogni coscia in 4 pezzi. Portate a ebollizione lo yogurt e mettevi dentro i pezzi di pollo e la garza. Abbassate la fiamma e fate cuocere per quasi un ora.

Se la salsa risultasse liquida fate cuocere di più. Ora togliete la garza e aggiungete la panna il succo di lime e l’acqua di rose sempre se l’avete. Fate cuocere per ancora 5 minuti a fuoco alto a seconda del vostro gusto di consistenza. Il korma di pollo può essere portato in tavola con del riso basmati cotto a parte.

Korma di pollo ricetta

Abiti stile anni 20 30 40
Abiti stile anni 20 30 40
Vota articolo:
[Total: 1 Average: 5]