Enchiladas con Formaggio e Peperoni Ricetta

Enchiladas with cheese and peppers Recipe

Enchiladas con Formaggio e Peperoni Ricetta


Le encheladas sono piatto che in origine veniva preparato in Messico solo per i turisti, ora è diventato uno dei piatti più caratteristici della cucina Tex-Mex. La prima ricetta stampata sulle echeladas risale al 1885 negli Stati Uniti. Nel 1921 Louise Lloyd Lowber ha descritto il primo processo per fare le enchiladas: una tortilla si mette al centro di un piatto, poi si aggiunge salsa chilee, formaggio, peperoni piccanti e non, cipolla tritata e uova. Un piatto decisamente storico…

tempo: 1 ora circa

difficoltà: media

Enchiladas con Formaggio e Peperoni Ricetta
Enchiladas con Formaggio e Peperoni Ricetta
Ingredienti Enchiladas con Formaggio e Peperoni Ricetta:

10/12 tortillas di mais

300 g di peperoni verdi freschi

1 cipolla bianca

3 spicchi di aglio

200 g di formaggio fresco e/o cheddar

2,5 di latte

1 uovo

olio extra vergine, sale, pepe

Preparazione Enchiladas con Formaggio e Peperoni Ricetta:

Curate i peperoni togliendo semi e parti bianche. Privateli del picciolo e tritateli. Mondate la cipolla e tritate anch’essa. Mondate l’aglio e schiacciatelo. Ora soffriggete la cipolla con l’aglio in un po d’olio d’oliva. Quando sarà dorato unite i peperoni tritati. Lasciateli cuocere finché si saranno ammorbiditi, quindi unite metà del formaggio tagliato a cubetti. Aggiustate di sale, pepe e se volete peperoncino piccante. Scolate il composto dall’olio e riponetelo in un altro tegame.

Bagnate con il latte. Scaldate a fiamma bassa e mescolando create una sorta di crema. Sbattete l’uovo e versatelo nel composto mescolando, fate rapprendere. Disponete le tortillas appena fatte su un vassoio e nei piatti. Spolverizzatele con il formaggio tritato rimanente. Farcite con la vostra salsa preferita e aggiungete il composto appena preparato caldo. Chiudete e aggiungente ancora formaggio in modo che si sciolga un pochino. Servite.

Vota articolo:
[Total: 1 Average: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.