Pierogi polacchi fatti in casa ricetta
I Pierogi erano originariamente piatti contadini dell’Europa centrale e orientale; troviamo menzione di pierogi nei documenti polacchi già nel 17 ° secolo. Ma questi gnocchi salati hanno superato i confini e sono diventati popolari. Sono serviti in molti festival e le riunioni di famiglia. Al Festival Pierogi del 2007 a Cracovia, in Polonia, ogni giorno venivano consumati 30.000 pierogi. I pierogi fatti in casa sono anche una parte importante delle celebrazioni della vigilia di Natale in molte case.
I Pierogi sono molto possono essere ripieni vari ingredienti salati o dolci, tra cui patate e formaggio; crauti, cavoli, carni speziate e persino frutta e bacche.

Ingredienti impasto:
- 2 tazze (240g) Farina per tutti gli usi
- 1/2 cucchiaino di sale
- 1 uovo grande
- 1/2 tazza (113g) di panna acida
- 1/4 tazza (4 cucchiai, 57g) di burro, a temperatura ambiente
Ingredienti ripieno:
- 1 tazza (225 g) di purè di patate caldo
- 1 tazza (115 g) di formaggio cheddar affilato, grattugiato
Ingredienti cottura:
- 1/4 di tazza (4 cucchiai, 60g) di burro
- 2 grandi scalogni (155 g), a dadini; o una cipolla media (155 g), affettata
Preparazione:
Per fare l’impasto: mescolare insieme la farina e il sale. Aggiungi l’uovo alla farina. Lavorare con panna acida e burro morbido fino a quando l’impasto si unisce e diventa leggermente appiccicoso. Usando solo la punta delle dita, impastare e piegare l’impasto senza aggiungere ulteriore farina fino a quando l’impasto diventa meno appiccicoso.
Avvolgere bene l’impasto in un involucro di plastica e conservare in frigorifero per 30 a 60 minuti.
Per fare il ripieno: unisci la purea di patate e il formaggio caldi. Mescolare e schiacciare fino a quando il formaggio si scioglie. Assaggia e regola con sale e pepe.
Arrotolare metà della pasta con uno spessore abbastanza fino. Utilizzare un cutter rotondo da per tagliare i cerchi di pasta. Ripeti con l’altra metà dell’impasto.
Posizionare un cucchiaino e mezzo di ripieno per ogni disco di pasta. Piega delicatamente l’impasto, formando una tasca attorno al ripieno. Pizzicare i bordi del pierogi per sigillare, quindi sigillare di nuovo con i denti di una forchetta.
Fai bollire l’acqua e cucina 10 pierogi alla volta, quando galleggiano sono cotti e puoi scolarli.
Soffriggere gli scalogni o la cipolla nel burro in una padella capiente finché la cipolla non inizia a dorare. Aggiungere i pierogi sgocciolati e cuocere fino a doratura. Serviteli caldi con panna acida aggiuntiva, salsa di mele o altri condimenti.
Se il ripieno è un po ‘acquoso a causa delle patate, aggiungi un cucchiaio di farina per addensare.
Pierogi polacchi fatti in casa ricetta