Pierogi polacchi fatti in casa ricetta

Pierogi polacchi fatti in casa ricetta

Pierogi polacchi fatti in casa ricetta

I Pierogi erano originariamente piatti contadini dell’Europa centrale e orientale; troviamo menzione di pierogi nei documenti polacchi già nel 17 ° secolo. Ma questi gnocchi salati hanno superato i confini e sono diventati popolari. Sono serviti in molti festival e le riunioni di famiglia.  Al Festival Pierogi del 2007 a Cracovia, in Polonia, ogni giorno venivano consumati 30.000 pierogi. I pierogi fatti in casa sono anche una parte importante delle celebrazioni della vigilia di Natale in molte case.

I Pierogi sono molto possono essere ripieni vari ingredienti salati o dolci, tra cui patate e formaggio; crauti, cavoli, carni speziate e persino frutta e bacche.

Pierogi polacchi fatti in casa ricetta
Ingredienti impasto:
  • 2 tazze (240g) Farina per tutti gli usi
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 1 uovo grande
  • 1/2 tazza (113g) di panna acida
  • 1/4 tazza (4 cucchiai, 57g) di burro, a temperatura ambiente
Ingredienti ripieno:
  • 1 tazza (225 g) di purè di patate caldo
  • 1 tazza (115 g) di formaggio cheddar affilato, grattugiato
Ingredienti cottura:
  • 1/4 di tazza (4 cucchiai, 60g) di burro
  • 2 grandi scalogni (155 g), a dadini; o una cipolla media (155 g), affettata
Preparazione:

Per fare l’impasto: mescolare insieme la farina e il sale. Aggiungi l’uovo alla farina. Lavorare con panna acida e burro morbido fino a quando l’impasto si unisce e diventa leggermente appiccicoso. Usando solo la punta delle dita, impastare e piegare l’impasto senza aggiungere ulteriore farina fino a quando l’impasto diventa meno appiccicoso.

Avvolgere bene l’impasto in un involucro di plastica e conservare in frigorifero per 30 a 60 minuti.

Per fare il ripieno: unisci la purea di patate e il formaggio caldi. Mescolare e schiacciare fino a quando il formaggio si scioglie.  Assaggia e regola con sale e pepe.

Arrotolare metà della pasta con uno spessore abbastanza fino. Utilizzare un cutter rotondo da per tagliare i cerchi di pasta. Ripeti con l’altra metà dell’impasto. 

Posizionare un cucchiaino e mezzo di ripieno per ogni disco di pasta. Piega delicatamente l’impasto, formando una tasca attorno al ripieno. Pizzicare i bordi del pierogi per sigillare, quindi sigillare di nuovo con i denti di una forchetta.

Fai bollire l’acqua e cucina 10 pierogi alla volta, quando galleggiano sono cotti e puoi scolarli.

Soffriggere gli scalogni o la cipolla nel burro in una padella capiente finché la cipolla non inizia a dorare. Aggiungere i pierogi sgocciolati e cuocere fino a doratura. Serviteli caldi con panna acida aggiuntiva, salsa di mele o altri condimenti.

Se il ripieno è un po ‘acquoso a causa delle patate, aggiungi un cucchiaio di farina per addensare.

Pierogi polacchi fatti in casa ricetta

Abiti stile anni 20 30 40
Abiti stile anni 20 30 40
IL TUO PENSIERO CI INTERESSA
[Total: 2 Average: 5]