Sciroppo di semi di lino ricetta

Sciroppo di semi di lino ricetta

Il seme di lino è un alimento a base vegetale che fornisce grassi salutari, antiossidanti e fibre. Significa che una persona può mangiarlo per migliorare la propria salute Si coltivava il lino come coltura nell’antico Egitto e in Cina. In Asia, ha avuto un ruolo nella medicina ayurvedica per migliaia di anni.

Ingredienti:

  • 130 g di semi di lino
  • 500 g di miele
  • 3 limoni

Preparazione:

Preparate un decotto* con 130 g di semi di lino lasciandoli a bollire 1 minuto nell’acqua. Aggiungete il succo di tre limoni e 500 g di miele. Contro il raffreddore bevetene tre bicchierini al giorno.

Sciroppo di semi di lino ricetta

Decotto* : Per preparare un decotto si utilizzano le parti d’interesse della pianta, opportunamente tagliate, e le si mettono nel recipiente di cottura insieme a dell’acqua. Successivamente, il tutto viene portato ad ebollizione a fuoco lento e vi viene mantenuto per un periodo variabile, in genere tra i due ed i quindici minuti. Alla fine, lo si lascia stiepidire per circa quindici minuti, si filtra il liquido con un colino ed è pronto all’uso. A differenza dell’infusione con la quale è spesso confusa, nella decozione le parti della pianta da cui estrarre le sostanze volute sono immerse nell’acqua a temperatura ambiente. Se sono immerse nell’acqua già portata a temperature elevate allora si parla di infusione. (wikipedia)

IL TUO PENSIERO CI INTERESSA
[Total: 1 Average: 5]