Tre salse più piccanti al mondo

Il modo in cui vengono misurate le salse piccanti è tramite la scala Scoville , che classifica il calore della salsa piccante a seconda dei peperoncini utilizzati. Lo SHU, o unità di calore Scoville, è determinato dalla concentrazione di componenti attivi nei peperoni, o dall’estratto di capsaicina, che dà loro quella spinta in più. L’unica cosa che risalta sui marchi di salse piccanti è che sono sicuramente molto creativi con i loro nomi!

Ecco alcune delle salse piccanti più piccanti al mondo:

salse più piccanti al mondo

Plutonio Mad Dog 357 n. 9: Mad Dog 357 No. 9 Plutonium con un record di 9 milioni di Scoville Heat Units (SHU), questa salsa è come mangiare un vero pezzo dell’Inferno di Dante. Fa così caldo che viene fornito con un avvertimento di aggiungerlo con parsimonia al cibo. Letteralmente, non deve essere consumato direttamente e dovrebbe essere aggiunto al cibo solo per gusto in piccole gocce e bocconi.

Tre salse più piccanti al mondo

The Source Hot Sauce: questa bomba registra 7,1 milioni di SHU. I suoi creatori emettono persino un avvertimento simile a quello incollato su Mad Dog 357 No. Plutonio: non consumare direttamente. Aggiungere al cibo solo come additivo e farlo in modo conservativo.

Tre salse più piccanti al mondo

The End Hot Sauce: questa salsa è fatta con il peperoncino più piccante del mondo, il Carolina Reaper, e ha un grado di calore di 6 milioni di SHU.

Vota articolo:
[Total: 2 Average: 5]