Uova Cotte con Chorizo Ricetta

Uova Cotte con Chorizo Ricetta

Uova Cotte con Chorizo Ricetta

Chorizo è prodotto con carne di maiale e con l’aggiunta di diverse spezie, la più importante delle quali è la paprika. Principalmente è può essere prodotto in due modi, sia dolce che piccante. Chorizoè anche tagliato a fette sottili e mangiato come tapas,ma non solo… fritto, messo in zuppe o stufati, cotto nel sidro di mele e/o distillato simile. Ha una straordinaria versatilità, non a caso il 40% dell’intera produzione di insaccati della Spagna è fatta di solo Chorizo.

Tempo: 55 minuti

Difficoltà: bassa

Uova Cotte con Chorizo Ricetta
Uova Cotte con Chorizo Ricetta
Ingredienti Uova Cotte con Chorizo Ricetta:

6 uova

1 pomodoro

120 g di chorizo

65 ml di latte

40g di burro

sale

pepe

Preparazione Uova Cotte con Chorizo Ricetta:

Scottate il pomodoro in acqua bollente e privatelo dalla buccia. Tagliatelo a dadini piccolissimi per farne una polpa grossolana. Tagliate il budello del chorizo e sgranate il contenuto in una padella con del burro. Fate rosolare bene per circa 20 minuti. Quando sarà pronto scolate il grasso dalla padella e lasciate riposare al caldo in essa. A parte sbattete le uova e versateci il latte, sale e pepe. Sbattete ancora.

Coprite il chorizo con il composto di uova e latte e fate cuocere come una frittata. Quando le uova saranno quasi cotte coprite con il pomodoro (chi vuole anche con il formaggio). Fate cuocere ancora 10 minuti a fiamma bassissima. Ora potete servire sempre ben caldo.

IL TUO PENSIERO CI INTERESSA
[Total: 2 Average: 5]