Christy Lee Rogers fotografo

Christy Lee Rogers fotografo

Christy Lee Rogers, meravigliosa fotografa barocca delle Hawaii. Christy Lee Rogers è nata nel 1978 alle Hawaii ma oggi lavora anche e soprattutto a Los Angeles, autodidatta, che inizia a fotografare al liceo per gioco con una vecchissima macchina fotografica.

Christy Lee Rogers1
Christy Lee Rogers simil

Oltre che fotografa ha anche una passione per la musica e poesia, trasmessa da una famiglia di artisti. Un artista visionaria e creativa che ha come soggetto principale l’acqua, che usa per rompere le convenzioni classiche della fotografia. Paragonata alla pittura barocca/rinascimentale e al grandissimo pittore Caravaggio. I suoi chiaro scuro, velati dall’acqua danno un effetto pittorico particolarissimo. 

Christy Lee Rogers4
Christy Lee Rogers5

Rogers usa una astuzia incredibile, immerge i corpi dei modelli sotto un pelo d’acqua, soprattutto di notte. Nascono così forme insolite e effetti strani. Accentua e diminuisce la rifrazione di luce nell’acqua, un processo di sperimentazione che ha portato il fotografo a creare vere e proprie opere d’arte. Christy Lee Rogers costruisce scene elaborate con colori accesi che fanno contrasto con lo sfondo scuro. Lei usa un chiaro scuro che molti critici d’arte attribuiscono al periodo rinascimentale, che descrive l’uso di forti contrasti tra luce e buio, per catturare le forme femminili in un abisso di spazio sconfinato.

Christy Lee Rogers

Avvolge corpi che danno un carattere umano alle fotografie, ma anche una sorta di vigore, bellezza e vulnerabilità. I lavori e le opere di Christy sono stati esposti e pubblicati in tutte le maggiori gallerie e musei del mondo. Nel 2008 ha pubblicato il suo libro “Siren” e ha esposto i suoi lavori (Odyssey e Inversion) in tutti gli Stati Uniti.

Vota articolo:
[Total: 2 Average: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.