Dorothée Smith, giovane artista e interessante video/fotografa concettuale francese, nata a Parigi nel 1985. Ha studiato presso L’ Ecole Nationale Superieure Photografie di Arlies, a Taik a Helsinki e allo Studio de Arta Contemporains in Fresnoy. Le fotografie di Dorothée Smith riflettono un mondo sospeso, figure e personaggi inquadrati ma non inquadrabili. Le immagini morbide e sinuose si fondono con il soggetto, rilasciano un senso di libertà. Colori evanescenti e luci morbide rivelano la vera natura personale e nascosta del ritratto.
La delicatezza delle figure, l’ atmosfera ovattata catturata da Dorothée Smith trascina in una percezione rinascimentale. Le immagini inquiete, all’apparenza tranquille, rivelano una sensibilità e un eleganza invidiabile.Dorothée Smith ha composto una splendida opera visiva con foto ma anche con video installazioni, che permette all’occhio e la mente di sentire la diversità dell’esistenza.
Lei fotografa sempre persone che conosce, giovani uomini e donne che cercano una loro dimensione e una identità che supera i consueti standard.