Fran Herbello Photographer Artist
Fotografo visionario e scultore su carta. Fran Herbello è nato in Svizzera nel 1977 a Menziken da emigranti galiziani. Fran elabora parti del corpo umano creando forme di corpi che incontrano l’assurdo.
Aggiunge o toglie parti del corpo per creare le sue sculture visionarie formando cosi nuove funzioni corporee. Le immagini da studio realizzate in bianco e nero e senza nessuna manipolazione vengono poi fuse per creare figure surreali.
I suoi lavori vogliono mettere in discussione tutta la fotografia digitale e moderna che ora come ora si sta diffondendo in maniera esponenziale, questa voracità fotografica si confonde con la vera fotografia; senza ritocco e senza post produzione (buona la prima). Tutto è presunto e la veridicità delle foto svanisce nel nulla. Con queste immagini Fran Herbello accentua la post produzione e aggredisce le foto trasformandole da composizione formale e armoniosa a un immagine distorta e contrastante.
Fran Herbello Photographer Artist
Queste opere non sono delle sculture , ma sono delle immagini fotografiche diverse dove il ruolo della fotografia prende un’altra strada. La rivoluzione creata dal giovane artista Fran Herbello è raccolta in un lavoro composto da una trentina di opere con il nome di “A imagen y somejanza”. Assolutamente un artista da seguire.