Jesús Madriñán Fotografo Artista
Nel 1984 Santiago de Compostela, si è laureato in Belle Arti a Barcellona e in Fotografia a Londra.
Jesús Madriñán trae spunto dalle proprie esperienze personali e dall’ambiente circostante per creare le sue interessanti opere, trasformandole in riflessioni. A metà strada tra fotografia documentaria e fotografia narrativa Madriñán crea una sorte di mondo irreale, nascondendo allo spettatore la finzione e la realtà.
Sembrano scene costruite a tavolino, in un set fotografico, ma allo stesso tempo danno un senso di normalità con luoghi e persone apparentemente comuni e riconoscibili. Realizza immagini che nutrono un paradosso derivato da tecniche innovative, ambienti rilassati, persone anonime e individui silenziosi che sono parte integrante della società moderna.
La sua produzione nasce dalla necessità di articolare visivamente le idee e i pensieri che lo assillano e della sue esperienza personale. Superando i parametri tradizionali della ritrattistica moderna.
Il fotografo Jesús Madriñán ha vinto molti premi in Europa Attualmente espone il suo lavoro a New York nella mostra “Best in Show” e nella sala gotica del municipio di Lleida in Catalogna Spagna, come artista emergente.
Un fotografo da tenere d’occhio!!!