Kerry Skarbakka fotografo
Kerry Skarbakka, 44 anni, nato in Minnesota (USA), professore di fotografia presso la Oregon University. Kerry Skarbakka ha realizzato la sua serie di scatti al fine di mostrare quanto la sua psiche sia rimasta colpita dalla morte della madre e dalla incredibile tragedia dell’11 settembre 2011. Tutte le fotografie sono state leggermente elaborate con Photoshop anche se le posizioni sono autentiche e vere. Dice Kerry Skarbakka: ” Sono riuscito a creare questi lavori grazie alle mie doti di scalatore, diversi anni di pratica nelle arti marziali e numerosi anni di studio in teatro e recitazione”.
Kerry Skarbakka fotografo
Nelle scene più complicate e difficili Kerry Skarbakka ha utilizzato attrezzature speciali e scatole di cartone o materassi gonfiabili per attutire gli effetti della caduta. Questi nascosti ad arte dall’inquadratura. Nel corso degli ultimi 13 anni ha realizzato numerosi scatti soprattutto per esprimere ansia, nervosismo, mancanza di fiducia e paura che le persone provano costantemente e quotidianamente. Lo spettatore che vive una vita convenzionale e piatta piena di paure,. Guardando queste foto scoprono emozioni talmente forti da rivelare quanto sia fragile e vulnerabile la vera natura umana.
” Questo progetto racconta la nostra lotta per mantenere l’equilibrio in un mondo in costante evoluzione piena di pericoli, guerre, instabilità politica e inquinamento”. Nel 2002 realizza la sua prima mostra personale al Chicago Museo d’Arte contemporanea. Vincitore di numerosi premi internazionale ha realizzato numerose mostre personali e collettive in Europa e negli Stati Uniti. Diciamo che non è poi così originale, foto del genere se ne vedono e tante, ma visto la sua storia e come le realizza, essendo lui il modello-stuntman, le trovo interessanti, belle.
Kerry Skarbakka fotografo