Le foto più famose di tutti i tempi

Ecco un piccola carrellata di fotografie più famose al mondo. Queste sono solo alcune tra le decine di foto importanti, iconiche e bellissime degli ultimi anni, intanto vediamo queste:

Le foto più famose di tutti i tempi
The Afghan Girl

The Afghan Girl di Steve McCurry: questo potente ritratto di un giovane rifugiato afghano con penetranti occhi verdi è diventato un’iconica copertina del National Geographic nel 1985.

Earthrise

Earthrise di William Anders: catturata durante la missione Apollo 8 nel 1968, questa foto mostra la Terra che si innalza sopra l’orizzonte lunare, a simboleggiare la connessione dell’umanità con l’universo.

Le foto più famose di tutti i tempi
Madre migrante

Madre migrante di Dorothea Lange: scattata durante la Grande Depressione del 1936, questa fotografia raffigura Florence Owens Thompson, una madre che lotta per mantenere i suoi figli, ed è diventata un simbolo di resilienza.

The Falling

The Falling Man di Richard Drew: questa fotografia inquietante degli attacchi dell’11 settembre cattura un uomo che cade dalla Torre Nord del World Trade Center, illustrando l’immensa tragedia e la perdita umana di quel giorno.

Napalm Girl

Napalm Girl di Nick Ut: questa fotografia vincitrice del Premio Pulitzer, scattata durante la guerra del Vietnam nel 1972, mostra una bambina di nove anni di nome Kim Phuc che corre nuda e gravemente ustionata dopo un attacco al napalm.

Tank Man

Tank Man di Jeff Widener: scattata durante le proteste di piazza Tiananmen a Pechino nel 1989, questa fotografia mostra un uomo non identificato in piedi di fronte a una fila di carri armati, a simboleggiare la resistenza contro l’oppressione.

V-J Day

V-J Day a Times Square di Alfred Eisenstaedt: questa immagine iconica scattata nel 1945 celebra la fine della seconda guerra mondiale, mostrando un marinaio che bacia un’infermiera a Times Square a New York.

Le foto più famose di tutti i tempi

Vota articolo:
[Total: 3 Average: 5]