Cocktail drink Midnight in Paris da Catania

Cocktail drink Midnight in Paris da Catania

Ispirato al film “Midnight in Paris“, di Woody Allen, 2011

L’ispirazione del drink nasce dalla storia scritta e diretta da Woody Allen, un viaggio che parte dai giorni nostri fino ad arrivare ai fatidici Anni Venti, ambientato nella bellissima Parigi dei giorni nostri. Anni Venti che nel mondo dei drink sono famosi per i grandi cocktails classici a base gin.

INGREDIENTI:

5 cl Seven Hills Italian Dry Gin
1 cl liquore al bergamotto
2 bar spoon zucchero al Macis
2,5 cl succo di limone
5 foglie di menta
q.b. aria alla menta

PREPARAZIONE:
Versare tutti gli ingredienti in uno shaker, quindi shakerare e versare in double strainer in una coppetta Art Decò. Completare il drink con un’aria alla menta e guarnire con una caramella alla menta.

Bicchiere: coppetta Art Decò
Garnish: una caramella alla menta

IL LOCALE OLIVA.CO
Catania è una realtà viva, dinamica, che ama il relax e il buon cibo, presenta una grande varietà di locali: tradizionali, storici, etnici, radical chic. Per aprire un nuovo locale è necessario avere un’idea unica e originale, come quella di Carmelo, Alexa e Vanessa, tre ragazzi siciliani che dopo aver viaggiato il mondo, sono tornati nella loro amata isola per dare vita all’Oliva.co, in pieno stile New York Style. Con il suo ambiente elegante e informale, dal design moderno e ricercato, Oliva.co è un laboratorio di sapori per drink e food pairing, unendo contaminazione e sperimentazione multiculturale.

Cocktail drink Midnight in Paris da Catania

IL TUO PENSIERO CI INTERESSA
[Total: 2 Average: 5]