Heisenberg Cocktail Ricetta
Cocktail ispirato alla mitica serie televisiva “Breaking Bad”, questo drink ha come ingrediente principale un whisky molto particolare, che i fanatici di BB conosceranno benissimo, è il The Dimple Pinch di 15 anni invecchiato. Solo in poche scene lo si vede bere, io l’ho trovato e comperato, bevuto non è proprio il whisky più buono del mondo, ma diciamo che fa la sua parte. Il The Dimple Pinch ha una grande storia americana anche se è scozzese, infatti la distilleria John Haig in Cameronbridge lo prepara dal 1824 e subito diventa una dei più bevuti al mondo, soprattutto negli USA.
Il declino della sua popolarità arriva più di trenta anni fa quando la famiglia cede il marchio ad alcune multinazionali. Ora dopo la piccola l’apparizione in Breaking Bad sta diventando introvabile e il prezzo comincia a salire (intorno ai 35€). Per i fortunati ad averlo consiglio uno squisito cocktail descritto qui sotto…. Per chi non avesse un camper attrezzato può benissimo prepararlo anche a casa… Per qualsiasi problema: better call Saul!!!
Preparazione:
Si prepara direttamente nel bicchiere alto e meglio se liscio, in alternativa un classico tumbler alto anche se fuori moda ormai. Versate tutti gli ingredienti alcolici e colmate con Ginger Ale. Mescolate brevemente con lo spoon. Decorate con fetta d’arancia e ciliegia la maraschino.
Ingredienti:
2/3 The Dimple Pinch whisky
1/3 vermouth Martini rosso
2 spruzzi di curacao blue
Mezza bottiglietta di Ginger Ale
Decorate con fettina di arancia e una ciliegia al maraschino.