MOST ICE Acquavite da servire SOTTOZERO
Dalle uve più buone, apprezzate anche dai popoli antichi, nasce nel 1985 nella distilleria di Bepi Tosolini un prodotto unico ed inimitabile: la MOST – acquavite di mosto d’uva. Tutta la nobiltà di questo frutto di Bacco è espressa da una nobile acquavite fruttata e morbida. Il mosto “fiore” viene distillato dopo pochi giorni dalla spremitura delle uve: si raccoglie così quel sapore di vino nuovo che poi con la maturazione evolve in sapori diversi. La Most sigilla nel distillato il caratteristico profumo, “l’aspro odor dei vini”già caro al poeta Carducci, che rallegra l’animo degli uomini. Affinata o con leggero passaggio in barrique di frassino questo capolavoro porta la firma del suo creatore Bepi Tosolini Mastro distillatore in Udine.
Acquavite d’uva da servire SOTTOZERO
Un’interessante proposta per degustare il Most che riuscirà a stupire gli intenditori più esigenti. Con ICE MOST la famiglia Tosolini vuole continuare un viaggio nel gusto per far comprendere come l’amore per i distillati e l’arte antica con cui segue la sua produzione, siano da sempre i cardini sui quali fonda le proprie radici.
- Distillato in purezza in alambicchi tradizionali a bagnomaria.
- Bouquet sorprendente se degustato a temperatura molto bassa (-10°).
- Prodotto molto secco e fruttato .
I drink Ice MOST: Sottozero(-10°)
- 3 cl di Ice Most.
- Guarnizione: 2/3 amarelle.
- Assapora le amarelle prima del distillato.
- Degustare Ice Most a temperatura molto bassa (-10°).
I drink Ice MOST: Mostito
- 2/10 Ice Most
- 7/10 polpa di pera/ananas/mango
- 1/10 sciroppo di zucchero di canna
- Ghiaccio tritato o cubetti
MOST ICE Acquavite da servire SOTTOZERO
Marsure di Povoletto (UD) Italia Tel +39 0432 664144 Fax +39 0432 664147 N. Verde: 8002323223 Email: info@bepitosolini.com