Singapore Sling, e’ gustoso rinfrescante un classico senza tempo, facile da bere in qualsiasi momento della giornata. Singapore Sling è uno dei cocktail storici che hanno un passato incerto e non ben definito. Le voci giunte a noi dicono che sia stato creato da Ngiam Tong Boon al Long Bar del Raffles Hotel di Singapore… ma ci sono alcune voci discordanti. La ricetta appare per la prima volta nel 1922 nel “Cocktails and How TO Mix” scritta da Robert Vermeire, dove la presentava con alcuni ingredienti diversi. Ad ogni modo la ricetta originale è stata depositata dal Raffles Hotel ed è tutt’oggi quella più seguita. Riconosciuto ufficialmente da IBA.
Singapore Sling ricetta
Ingredienti:
3/10 Gin
1/10 Cherry brandy
2/10 Succo di limone
4/10 Soda Water
Ciliegina e fetta di limone.
Preparazione:
Versate tutti gli ingredienti, tranne la soda, nello shaker con dei cubetti di ghiaccio. Agitate per 10/12 secondi. Versate nel tumbler alto, aggiungete la soda e decorate con fettina di limone e una ciliegina la maraschino.
Thanks for the comment, if you want to share my site then. Thanks bye
You know if you are not on Instagram, you should be. I know you can’t put text up, but just throw in a few pics and build an audience there. I think you’d find a ton of people who would be super interested in your blog here.