Idromele Liquore al Miele Ricetta
E’ uno dei liquori più antichi della storia, era molto apprezzato dai Greci e dai Romani che lo chiamavano anche “Nettare Degli Dei” gli attribuivano proprietà magiche e divinatorie. Una curiosità è che era spesso servito nelle feste nuziali, che in quel periodo duravano un intero ciclo lunare.
Proprio per questo motivo ora diciamo la classica frase “Luna Di Miele” è il periodo successivo alla cerimonia di nozze dove gli sposi novelli festeggiavano e festeggiano privatamente la loro unione. Se siete già sposati o da sposare non importa si può sempre bere!!! Preparatelo a casa in un modo semplice e pratico… leggete qui sotto come fare..
Ingredienti:
410 g di Miele di ottima qualità
2 g di scorza di Cannella
2 chiodi di Garofano
1 Limone, ne prenderemo solo la scorza
3,5 dl di Alcool a 80° vol
1 Litro di Acqua purissima
Preparazione Idromele Liquore al Miele Ricetta:
In un vaso a chiusura ermetica lasciate macerare nell’alcool la scorza di limone, i chiodi di garofano e la cannella per 15 giorni. Passi i giorni filtrate e lasciate da parte per un attimo; versate in un tegame il miele e l’acqua e fate asciugare il liquido fino a ridurne la metà e lasciate raffreddare, quindi unitelo all’alcool aromatizzato e mescolate bene. Ora imbottigliate e tappate ermeticamente. Dopo 3 mesi di riposo sarà pronto per rinvigorire le vostre serate….
Ffeffv