Liquore al Tè Verde Fatto in Casa Ricetta

Liquore al Tè Verde Fatto in Casa Ricetta

Liquore al Tè Verde Fatto in Casa Ricetta


Sono numerose le proprietà benefiche del tè verde (Camellia Sinensis o Thea). La prima e la più conosciuta è il suo potere antiossidante contro l’invecchiamento cellulare. E’ ricco di polifenoli una prevenzione naturale a malattie neurodegenerative. Ricco di teina, caffeina e teofillina, ha un’azione stimolante, anti stress e tonica aumentando la capacità di concentrazione. Bevete questa salutare bevanda dopo ogni pasto come un ottimo, benefico sgroppino. Vediamo come prepararlo…

Ps: Tè verde e Tè nero provengono dalla stessa pianta, è il trattamento che cambia ricordatelo. Il Tè verde è essiccato e torrefatto ; il Tè nero è essiccato, fermentato e torrefatto.

Liquore al Tè Verde Fatto in Casa Ricetta.

Ingredienti Liquore al Tè Verde Fatto in Casa Ricetta:

30 g di tè verde

400 g di zucchero

1 l di alcool a 90° vol

1 l di acqua purissima



Preparazione Liquore al Tè Verde Fatto in Casa Ricetta:

Scaldate 0,5 l di acqua, ma non fatela bollire, e mettete in infusione le foglie di tè, aggiungendo anche l’alcool. Lasciate riposare per 48 ore. Preparate lo sciroppo con 0,5 l di acqua calda e zucchero e trascorso il tempo previsto di riposo aggiungetelo all’infusione. Mescolate bene, lasciate raffreddare e imbottigliate. Potrete consumarlo dopo una settimana di riposo in un luogo buio. Un modo diverso per bere un buon tè…

Potete berlo anche con ghiaccio come un ottimo drink estivo, aggiungetevi un goccio di acqua tonica…

Abiti stile anni 20 30 40
Abiti stile anni 20 30 40
IL TUO PENSIERO CI INTERESSA
[Total: 5 Average: 3.6]