Sciroppo di Cedro Fatto in Casa Ricetta

Sciroppo di Cedro Fatto in Casa Ricetta

Sciroppo di Cedro Fatto in Casa Ricetta

Il Cedro (Citrus Medica) è il padre e la madre di tutti gli agrumi proprio dal cedro provengono tutte le varietà come limone, arancia, mapo, mandarino ecc… . Ricco di vitamina c, ha notevoli proprietà benefiche, digestivo, disinfettante e stimolante. Da sempre è riconosciuto come il migliore il cedro quello del Libano e certamente il clima aiuta. Prepariamo una splendida bevanda dissetante con questo agrume delizioso, magari unendo lo sciroppo di cedro, acqua gasata e ghiaccio ne uscirà un ottima cedrata…  Proviamo…

Sciroppo di Cedro Fatto in Casa Ricetta
Ingredienti Sciroppo di Cedro Fatto:

1,5 kg di Cedri freschi e biologici (raccolti da poco)

150 g Acqua Pura

500 g di Zucchero


Preparazione:

Prendete i cedri e lavateli per bene, con un pelapatate togliete la parte gialla della scorza e tagliatela a strisce sottili, ponetele in una grande pirofila. Con i cedri sbucciati dovete tagliarli a metà e ricavare il succo con uno spremi agrumi eliminando i semi. Preparate lo sciroppo di zucchero con l’acqua. Unite il succo allo sciroppo e mescolate ben bene lasciando ancora a scaldare un paio di minuti a fuoco lento.

Quindo lo sciroppo cedrato va versato bollente sopra le scorzette, mescolate un po, ponete sopra alla terrina uno staccio per coprire e mettete tutto in un luogo fresco a raffreddare (non in frigo). Da freddo filtrate tutto con la carta filtro e imbottigliate ora potete conservarlo in frigo e va bevuto, volendo diluito, entro un mese.

Vota articolo:
[Total: 6 Average: 3.8]